lunedì 19 marzo 2012

50 anni di solitudine

Il mio debutto cartaceo, "50 anni di solitudine", è nato un po' a caso, tramite un amico di lunga data, Predrag Pedja Ikonic, con il quale frequentavo vari forum del fumetto ex-yugoslavi. Nel frattempo Pedja ha messo in piedi una rivista di fumetto, "Parabellum", e mi ha proposto di fare una storia breve dandomi carta bianca sia sull'argomento che sulla resa grafica. E qua inizia il divertimento: dopo aver gioito per l'opportunità di "lavorare finalmente come dico io", mi sono reso conto di non saper cosa farne di tutta questa libertà creativa, particolarmente per quanto riguardava la sceneggiatura. E così, dopo aver giocato un po' con l'idea di fare una storia d'amore tra Yuri Gagarin e l'Universo, ho lanciato un SOS a Fabio Corrirossi, uno giovane sceneggiatore di grande talento. Lui ha dato uno scheletro alla storia e ha aggiunto la componente chiave, ovvero la gelosia dell'amante tradita, l'Universo, ormai abbandonata da Gagarin che mai più tornò nello spazio. Tutto sommato, robe vaneggione, ma ci siamo divertiti non poco nel farle. La copertina è di Branislav Perkovic. 


   




ps - per vedere le immagini nella grandezza naturale cliccateci sopra con il tasto destro del mouse scegliendo poi "Apri link in un altra scheda".